ALESSIO CAPPA
E’ passato dal calcio agli sport di resistenza, stufo di alzarsi la mattina con dolori a ginocchia e caviglie ha pensato bene di dedicarsi prima alla mtb e poi al triathlon, con distanze sempre crescenti fino ad arrivare agli ironman extreme.
Fin dalla prima tabellina mi ha sempre dato grande fiducia e nel tempo abbiamo costruito insieme una mentalità equilibrata ma di successo. Grande appassionato di allenamento, di natura e di sani valori. Per tanti è un esempio da seguire per la sua disciplina e per la visione equanime che lo caratterizza. Il suo segreto è la passione rivolta verso il processo, il viaggio invece della meta. Si serve degli obiettivi per avere una direzione da seguire a livello atletico e mentale.
Come altri atleti fedeli al mio mantra “sposta il tuo limite” cresce continuamente regalandomi soddisfazioni continue. Negli anni abbiamo sperimentato tanto, sia a livello atletico che a livello mentale. Tutto ciò che crediamo possa essere utile provare lo facciamo, sempre seguendo i nostri principi di eticità e rispettando in primis l’equilibrio famiglia-lavoro-sport.
Dopo ben oltre 10 anni di collaborazione, avventure insieme e grande amicizia continuiamo il nostro processo di crescita continua anno dopo anno.