TONY LONGO

Uno degli atleti più talentuosi mai visti e testati in sella ad una mtb. 

Arriva da me alla fine del 2018 con una richiesta specifica: rivoluzionare il suo modo di allenarsi utilizzando tecniche moderne. Tony si allenava con costanza e metodo da molti anni ormai però sentiva di essere arrivato ad un plateau di prestazione. 

Facendo le stesse cose si ottengono sempre i soliti risultati. Abbiamo ribaltato anche alcuni punti fissi della sua preparazione diminuendo i volumi di allenamento e aumentando la qualità dei lavori. Ho lavorato anche sull’ottimizzazione della prestazione mentale applicando i principi del coaching e alcune tecniche psicologiche soprattutto con lo scopo di fissare meglio i punti di forza. 

I valori di potenza hanno ripreso a salire e nuovi picchi di forma sono stati raggiunti. Maglia azzurra, gare internazionali e mondiali interpretati al meglio delle sue possibilità in un periodo dove la giovane concorrenza non era facile da sbaragliare. 

Nel 2022 lascia le competizioni e si laurea in Scienze Motorie. Lavora attualmente come preparatore e manteniamo costanti aggiornamenti essendo passato da “atleta” a “collega”.

Ecco il suo sito internet: https://tltraining.it/